Botti: maxisequestro nel Napoletano

Campania.
Oltre 1,8 tonnellate di botti detenuti illegalmente sono stati sequestrati a Mugnano di Napoli dai Carabinieri che hanno arrestato un uomo per fabbricazione e commercio abusivo e per detenzione illegale di materiale esplodente e di genere vietato.
 (ANSA)

Danneggiata a Capri la stele di Lenin

Campania.
Vandalizzata la stele di Lenin a Capri (Napoli). Il monumento marmoreo realizzato nel 1970 dallo scultore Giacomo Manzù e donato al Comune di Capri è stato cosparso di vernice nera con disegni offensivi e con la scritta "Acab".
 (ANSA)




Sequestrate 2 milioni di luci di Natale pericolose

Campania.
Circa due milioni di luci led natalizie pericolose, recanti il marchio Ce falso e prive dei requisiti di sicurezza, sono state sequestrate dai finanzieri del gruppo pronto impiego del comando provinciale di Napoli.
 (ANSA)

Sequestrati beni per oltre 5 mln

 (ANSA) Campania.

Beni per oltre 5 milioni di euro sono stati sequestrati, sulla base della normativa antimafia, dalla Guardia di Finanza di Salerno ad un imprenditore di San Valentino Torio (Salerno) operante nel settore dei pallets, del quale non è stato al momento ancora...


Traffico droga nel Casertano, 20 arresti

 (ANSA) Campania.
Un'operazione della Polizia di Stato di Caserta è scattata all'alba per la notifica a venti persone di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione per delinquere finalizzata al traffico, alla detenzione ed allo spaccio.




Maxidiscarica abusiva nel Napoletano

 (ANSA) Campania.
Un vasto invaso, nel quale erano stati abbandonati negli ultimi tempi rifiuti di ogni tipo è stata sequestrata oggi dagli agenti della polizia a Giugliano (Napoli), nella zona di via Ripuaria.


Carro perde carico, 2 morti
in Irpinia

 (ANSA) Campania.
Due persone sono morte sulla statale 400 Ofantina, in provincia di Avellino, travolte a bordo delle rispettive auto da un carico di barre di piombo trasportate da un autocarro nel comune di Torella dei Lombardi.

Peculato, chiesto giudizio per sette consiglieri regionali

 (ANSA) Campania.
Il rinvio a giudizio di 7 consiglieri regionali della Campania è stato chiesto dalla Procura di Napoli nell'ambito della prima tranche dell'inchiesta su presunte irregolarità nell'erogazione dei rimborsi per le attività istituzionali.


Un velo bianco sulla bara di Francesca, travolta nel campus

Campania.
E' il giorno del dolore a Giffoni Valle Piana (Salerno) per i funerali di Francesca Bilotti, la 23 enne studentessa investita nel terminal bus del Campus di Fisciano da un autobus di linea. Gremita di persone la parrocchia dell'Annunziata.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Alfonso Di Leva Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+8+17
Benevento+9+19
Caserta+12+22
Napoli+15+21
Salerno+14+20

Notizie





















Il portale del lavoro della Regione Campania
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne









Termini e Condizioni per utenti 3 Italia