Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Profumi e cosmetici apprezzati in Qatar

Profumi e cosmetici apprezzati in Qatar

Successo per missione Confazienda a Doha

NAPOLI, 18 aprile 2014, 15:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Due sessioni, 25 diversi incontri con i buyer arabi: sono i numeri della missione in Qatar di Confazienda Napoli per la promozione delle eccellenze partenopee.
    La delegazione, partita per Doha la scorsa settimana, è rientrata in Italia e in Qatar ha conquistato una platea avvezza al lusso che ha apprezzato la cosmesi di Ischia Beaty e i profumi di Acampora. Questi ultimi hanno conquistato la fiducia dei buyer locali, per il 70% donne.
    "La manifestazione è stata un successo - spiega Domenico Boris Salvati, capodelegazione di Confazienda Napoli - Durante la seconda serata di incontri sono arrivati anche importatori dall'Arabia Saudita, tra cui il sultano Alshaibi, fondatore e direttore della casa di profumi araba 'L'odore', molto interessato ai profumi del Gruppo Acampora".
    Anche l'ambasciatore italiano in Qatar, Guido De Santis, ha fatto visita alla delegazione imprenditoriale di Confazienda a Doha, prospettando possibili sviluppi di collaborazione per il futuro con Confazienda, con la camera di Commercio di Napoli e con gli imprenditori italiani.
    Con Andrea Ferrari dell'Ice, Iistituto Commercio Estero, si è pensato anche alla possibilità di creare, in Qatar, una fiera dedicata al mondo dei matrimoni, dagli abiti da sposa ai confetti, rigorosamente made in Naples, nel periodo che va da novembre 2014 a febbraio 2015. Anche il sultano Alshaibi si è dimostrato pronto ad accogliere una fiera di settore in Arabia Saudita, offrendo appoggio e aiuto per diffondere il meglio del made in Naples in fatto di matrimoni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza