Due sessioni, 25 diversi incontri
con i buyer arabi: sono i numeri della missione in Qatar di
Confazienda Napoli per la promozione delle eccellenze
partenopee.
La delegazione, partita per Doha la scorsa settimana, è
rientrata in Italia e in Qatar ha conquistato una platea avvezza
al lusso che ha apprezzato la cosmesi di Ischia Beaty e i
profumi di Acampora. Questi ultimi hanno conquistato la fiducia
dei buyer locali, per il 70% donne.
"La manifestazione è stata un successo - spiega Domenico Boris
Salvati, capodelegazione di Confazienda Napoli - Durante la
seconda serata di incontri sono arrivati anche importatori
dall'Arabia Saudita, tra cui il sultano Alshaibi, fondatore e
direttore della casa di profumi araba 'L'odore', molto
interessato ai profumi del Gruppo Acampora".
Anche l'ambasciatore italiano in Qatar, Guido De Santis, ha
fatto visita alla delegazione imprenditoriale di Confazienda a
Doha, prospettando possibili sviluppi di collaborazione per il
futuro con Confazienda, con la camera di Commercio di Napoli e
con gli imprenditori italiani.
Con Andrea Ferrari dell'Ice, Iistituto Commercio Estero, si è
pensato anche alla possibilità di creare, in Qatar, una fiera
dedicata al mondo dei matrimoni, dagli abiti da sposa ai
confetti, rigorosamente made in Naples, nel periodo che va da
novembre 2014 a febbraio 2015. Anche il sultano Alshaibi si è
dimostrato pronto ad accogliere una fiera di settore in Arabia
Saudita, offrendo appoggio e aiuto per diffondere il meglio del
made in Naples in fatto di matrimoni.
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