Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania

  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Speciali
  4. Speciale Giffoni Experience 2014

Speciale Giffoni Experience 2014

Ha chiuso i battenti la 44/ma edizione. Claudio Gubitosi, rimarrà indelebile

Redazione ANSA

Il coreano Hope nella categoria +18, il tedesco Exit Marrakech nella categoria +16, il cubano Behavior in quella +13 sono tra i film vincitori della 44/a edizione del Giffoni Experience 2014 (www.giffonifilmfestival.it) che ha chiuso oggi i battenti con la cerimonia di chiusura, ospiti speciali Ornella Muti e Paolo Conticini. "Si chiude un'edizione che rimarrà indelebile", sottolinea in sede di bilancio il patron Claudio Gubitosi. Un'avventura iniziata undici giorni fa con la maratona della Marvel, i cinema strapieni di giorno e di notte, i ragazzi accampati in attesa di Lea Michele e Dylen O'Brien, l'entusiasmo per i Negramaro e per i divi Richard Gere e Alan Rickman: ''I giurati si sono divertiti, hanno affrontato temi difficili, scottanti, forti, perché Giffoni dice la verità. Se la società è brutta, la colpa non è dei film - spiega Gubitosi -. Nella loro valigia i ragazzi porteranno tanti dubbi che poi sapranno come risolvere, perché i dubbi sono importanti". Gubitosi ricorda l'incontro a Caivano con i 3 mila ragazzi della Terra dei fuochi e cita numeri record, i 5 mila giovani che hanno partecipato ai Meet&Greet, i progetti che Giffoni ha ovunque, dal Brasile al Qatar che sono ''i nostri investitori, quelli che mettono in moto energie per portare il brand Giffoni in giro per il mondo''. E' stata un'edizione affollatissima, anche per l'intenso programma musicale che ha visto allo Stadio Comunale Troisi i concerti di Negramaro, Giorgia, Rocco Hunt, Coez, Gemitaiz, Emis Killa, Zero Assoluto. "Abbiamo visto che Giffoni regge, lo abbiamo capito la sera del concerto dei Negramaro con 10 mila persone in Cittadella, 10 mila in giro per la città e oltre 10 mila allo stadio. L'anno prossimo avremo un progetto musicale ancora più forte", promette il direttore che insiste su quelli che sono i valori unici di Giffoni: "Mai come quest'anno tante famiglie hanno partecipato - racconta divertito il direttore -. E molti ragazzi ci hanno chiesto di organizzare un meet&greet con Richard Gere riservato alle mamme, perché le avevano viste così entusiaste per il suo arrivo...".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie