Assessore Milano, perplesso su chiusura alle 24

'In città turisti in crescita. Effetto esposizione si vedrà'

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 25 MAG - "Non ne capisco il significato, non credo che serva per fare avere più persone ad Expo e dal punto di vista della città non cambia nulla". Così, a margine di una iniziativa a Expo, l'assessore al Commercio e Turismo del Comune di Milano, Franco D'Alfonso, ha commentato la possibilità di prolungare l'orario di apertura serale di Expo fino a mezzanotte: adesso l'esposizione chiude alle 23.

Sulla presenza di turisti in città e riguardo alle lamentele dei commercianti sull'entità della ricaduta di Expo sulle loro attività, D'Alfonso ha detto che "i numeri di presenze sono in crescita per il primo quadrimestre del 2015, in questo momento non sono ancora arrivate le masse di turisti legate a Expo, ma solo quelle legate al turismo tradizionale".

"Non si possono dare giudizi sull'onda dell'impressione - ha concluso D'Alfonso riferendosi al turismo in città legato a Expo - non ci sono ancora dati affidabili e situazioni consolidate. I bilanci poi dovranno essere fatti mirati, da zona a zona".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi