Sala, presto Milano sarà piena turisti

'Prossimo week end chiusura alle 24 per movida famiglie'

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 25 MAG - "Più che i commercianti credo che un problema possono averlo avuto in questa fase, e lo lego al successo dell'Expo, più che altro i ristoratori, ma stiamo andando verso una fase in cui arriveranno tanti stranieri". Lo ha detto il Commissario unico per Expo, Giuseppe Sala, intervenendo su Rtl 102.5 e riferendosi alle polemiche dei commercianti milanesi che ritengono di essere penalizzati da Expo.

Poi, parlando dell'ipotesi di prolungare l'orario di Expo oltre le 23, "io penso - ha aggiunto - che il prossimo week end riusciremo a tenere aperto fino alle 24. Per chi viene la sera all'Expo abbiamo passato un po' questa immagine di movida, ma è un po' una movida di famiglie, non è che sia pieno di solo giovani".

"All'estero - ha aggiunto - abbiamo venduto già circa cinque milioni di biglietti. La gente verrà e lo farà soprattutto nei mesi entranti. Dobbiamo pensare anche che il flusso di persone all'Expo va con una stagionalità, cioè a maggio è il mese delle scuole, di chi vive nel territorio, giugno e luglio arrivano gli stranieri. Sono assolutamente certo che si riempirà l'Expo e si riempirà la città già da giugno". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi