Case ih e new holland specialisti agricoltura precisione

I marchi appartengono a Cnh industrial, global partner expo

Redazione ANSA

7 LUG - Trattori e macchine movimento terra, veicoli commerciali, per la difesa e la protezione civile. La galassia Cnh Industrial si compone di 12 marchi per una presenza globale, che oggi conta 64 stabilimenti, 49 centri di ricerca e sviluppo, oltre 69.200 dipendenti.
Più di seimila persone si dedicano all'innovazione, in una società che ha costruito un impero sulla sua consolidata esperienza industriale: il ricavo netto al 31 dicembre 2014 ammonta a 708 milioni di dollari.
Insieme a Fca, Cnh Industrial è global partner di Expo 2015, l'evento più importante dedicato al cibo e alla nutrizione a livello planetario, che si svolge a Milano fino al 31 ottobre. Una 'piazza globale' che si interroga sulle sfide incombenti per un settore strategico come l'agricoltura, che deve fare i conti con una domanda in crescita e risorse da tutelare. In quest'ottica l'impegno di Cnh Industrial va sempre più nella direzione di un'agricoltura di precisione, che adotta strumenti tecnologici avanzati per migliorare la produttività, nel rispetto dell'ambiente.
Il gruppo ha infatti ottenuto i maggiori riconoscimenti per la sostenibilità ambientale a livello internazionale: dal Dow Jones Sustainability Indices al FTSE4Good, dagli indici Stoxx al CDP Climate performance leader nel 2014.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi