La pillola dell'amore made in Italy e' 'amica' del cibo

Redazione ANSA

MILANO - Dall'innovazione farmacologica italiana arriva Avanafil, principio attivo di una nuova pillola dell'amore tutta made in Italy e 'amica' del cibo. Se ne è parlato a Expo, dove diversi esperti tra urologi, ginecologi e sessuologi si sono confrontati per approfondire il ruolo degli alimenti sulla salute della sessualità.

La pillola, realizzata da Menarini, è "efficace contro la disfunzione erettile, che in Italia colpisce 3 milioni di persone - hanno ricordato gli esperti - ma con meno effetti collaterali e una ridotta interazione con i cibi.

L'ideale per un dopocena di passione quando i giusti alimenti e l'atmosfera non bastano".
Avanafil, spiega Vincenzo Mirone, segretario nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu), "è l'ultima nata delle pillole dell'amore e offre ai pazienti una nuova arma terapeutica contro la disfunzione erettile. Sicura ed efficace, con meno effetti collaterali anche al dosaggio più alto di 200 mg, ha una ridotta interazione con gli alimenti", che nel caso di altre formulazioni potrebbero ostacolare, secondo quato riportano gli esperti, la piena funzionalità del farmaco. Questa è ritenuta dagli specialisti "una caratteristica importante, quando la notte d'amore viene dopo una cenetta speciale. Infine questa nuova pillola, per le sue caratteristiche di rapidità e durata - conclude Mirone - svincola il paziente dalla necessità di pianificare in anticipo la possibilità di avere rapporti, per un approccio all'amore del tutto naturale che permette all'uomo di non sentirsi più 'malato'. Un'opportunità importante per consentire una passione in completa libertà, nella massima spontaneità del rapporto".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi