Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen prepara una super Golf da 400 CV

Secondo magazine britannico debutterà a Francoforte

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Volkswagen ha dato l'ok alla realizzazione di una versione di serie della Golf R400 - secondo quanto riportato dal magazine britannico Car - un prototipo mostrato nello scorso mese di novembre al Salone di Los Angeles.

La vedremo quasi sicuramente al prossimo Salone di Francoforte, previsto per settembre 2015. Al suo confronto la GTI sembrerà una paciosa berlina da famiglia e la R, da cui riprende parte della meccanica, poco più di una compatta brillante "La R400 sarà la Golf più sportiva di sempre - ha dichiarato Heinz-Jakob Neusser, Responsabile powertrain del Gruppo Volkswagen - la stiamo mettendo a punto proprio in questo periodo". Sotto il cofano c'è il 2.0 TSI comune a molti altri modelli del gruppo, ma in questa declinazione vedrà crescere la sua potenza fino a circa 420 CV che verranno scaricati a terra attraverso la trazione integrale 4Motion. Avrà sicuramente un kit estetico personalizzato ma non troppo estremo, in accordo con la tradizione tedesca e con la volontà di volerla produrre sulla stessa linea delle altre Golf, mentre i componenti chiave saranno adeguati alle prestazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie