Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Calendario Lavazza 2016, eroi della Terra

Le vendite sosterranno l'evento di Slow Food Terra Madre Giovani

MILANO ANSAcom

MILANO - Sono i moderni eroi della terra i protagonisti del nuovo calendario Lavazza 2016. Titolo, 'From Father to Son'. Il calendario è stato presentato alla Cascina Cuccagna a Milano, in occasione di expo. Tredici scatti di Joey L. che ritraggono la nuova generazione di 'earth difenders', produttori e imprenditori agricoli under 40 del centro e del sud America. Depositari di tradizioni e antichi saperi e nuovi promotori di cambiamento, i difensori della terra parteciperanno a 'Terra Madre Giovani - We Feed the Planet', quattro giorni di festa e dibattiti sul tema dell'ambiente, della sostenibilità e dell'alimentazione, che si terrà a Milano dal 3 al 6 ottobre. Proprio le vendite del calendario, in edizione limitata, serviranno per sostenere l'evento organizzato da Slow Food a cui prenderanno parte duemila giovani contadini provenienti da 120 Paesi del mondo, ospiti di oltre 500 famiglie lombarde. "Il futuro del cibo è nelle loro mani - ha detto il fondatore di Slow Food Carlo Petrini - siamo certi che dopo avere partecipato all'evento torneranno a casa con l'autostima necessaria per andare avanti nel loro lavoro e cambiare il mondo". Nel calendario, realizzato con la direzione creativa di Armando Testa, i difensori della terra sono stati immortalati insieme ai loro padri, perché, è proprio grazie a insegnamenti che si tramandano di generazione in generazione che queste comunità difendono le biodiversità e le risorse del loro territorio. "Abbiamo voluto dare di loro un'immagine epica, ma anche intima - ha spiegato il giovane fotografo Joey L.- che restituisse il legame tra padri e figli, madri e figlie". Secondo Francesca Lavazza, direttore corporate image dell'azienda, "questo progetto vuole farsi portatore di un messaggio sociale di grande portata. Quello che coltiviamo insieme a queste persone, che con i loro sforzi e la loro ambizione cercano di dare un futuro ai loro figli - ha spiegato Lavazza - sono i sogni e la speranza di consegnare alle nuove generazioni qualcosa di importante".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie