Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: pubblicati bandi per rilancio imprese ittiche Sicilia

Pesca: pubblicati bandi per rilancio imprese ittiche Sicilia

Contributo pubblico fino a massimo di 250 mila euro a progetto

21 aprile, 15:50
Pesca: pubblicati bandi per rilancio imprese ittiche Sicilia Pesca: pubblicati bandi per rilancio imprese ittiche Sicilia

(ANSA) - PALERMO, 21 APR - Sono stati approvati i bandi a favore delle imprese ittico conserviere e dell'acquacoltura. Con un contributo pubblico a fondo perduto, pari a un massimo di 250 mila euro a progetto, sarà data la possibilità alle imprese di completare alcune attività progettuali come l'acquisto di attrezzature e macchinari per l'ammodernamento e l'innovazione degli impianti di produzione e trasformazione del pescato siciliano.

I bandi saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana giovedì 30 aprile , avranno scadenza il 30 maggio e saranno reperibili anche sul sito del dipartimento regionale della Pesca Mediterranea alla voce Fep, Fondo europeo per la pesca.

"La messa a bando di queste somme rientra tra le attività che il dipartimento sta ponendo in essere per il rilancio del settore - afferma Dario Cartabellotta, dirigente generale del dipartimento - a partire dall'istituzione degli uffici periferici dislocati nelle più importanti marinerie siciliane, vogliamo raccogliere i bisogni del comparto al fine di utilizzare il Programma operativo Feamp 2014-2020 come vero strumento di rilancio della piccola pesca costiera artigianale, dei cogepa e dei Gruppi di azione costiera (Gac)". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA