Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: turisti sbarcano a Cagliari in cerca di bottarga

Crociere: turisti sbarcano a Cagliari in cerca di bottarga

Per novanta passeggeri Serenissima Cruises shopping in città

27 agosto, 17:22
(ANSA) - CAGLIARI, 27 AGO - L'articolo del Los Angeles Times, pubblicato qualche settimana fa, era stato chiaro: la bottarga sarda è più buona del caviale.

Un "pezzo" che ha fatto il giro del mondo. E che evidentemente ha spinto questa mattina i novanta crocieristi sbarcati a Cagliari dalla nave Serenissima a fare incetta di buste e barattoli a base di uova di muggine.

Cercavano, per l'esattezza, la bottarga di Cabras. Hanno avvisato agenti e operatori cagliaritani prima dello sbarco. E hanno trovato in città tutto quello che avevano richiesto: un piccolo tesoro da consumare tranquillamente al ritorno dalla vacanza in giro per il Mediterraneo.

La Serenissima è sbarcata questa mattina in porto, al molo Ichnusa: un gruppo di passeggeri ha scelto di andare in giro per la città tra shopping (anche di bottarga) e monumenti. Un altro ha preferito andare a visitare le antiche rovine di Nora.

Quello della nave della compagnia Serenissima Cruises è l'ultimo approdo di agosto. Il movimento crocieristico crescerà a settembre, ma soprattutto ad ottobre: sono previsti nei prossimi due mesi diciassette approdi. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA