Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Tirrenia: nasce nuovo portale mobile

Tirrenia: nasce nuovo portale mobile

Per smartphone e tablet,piĆ¹ facile navigare e acquisto biglietti

27 marzo, 15:28
(ANSA) - CAGLIARI, 27 MAR - Da oggi è attivo cliccando all'indirizzo "www.tirrenia.it<http://www.tirrenia.it>" un nuovo portale per smartphone e tablet della Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione. E' completamente progettato e realizzato con filosofia "adaptive" e consente agli utenti di fruire dei contenuti in una veste grafica interamente pensata per loro. Le novità proposte dalla Tirrenia facilitano tutte le fasi di consultazione delle informazioni all'interno del portale, sia nell'acquisto del biglietto che nella interazione con l'intero sistema.

Le novità del sito internet sono online da oggi per i sistemi operativi Ios e Android per i dispositivi con schermi fino a 7 pollici. Tra qualche settimana sarà invece lanciata la versione per gli apparecchi tra 7 e i 10 pollici, mentre entro l'estate verrà completato l'adattamento per Windows Phone.

Il sito Tirrenia sta riscuotendo grande successo, con oltre 3,6 milioni di visitatori, 27 milioni di pagine visualizzate e incrementi di fatturato nell'ordine del 15% annuo. Per quanto riguarda l'accesso da mobile, gli utenti nell'ultimo anno sono cresciuti di circa il 50% e l'azienda si aspetta ulteriori aumenti che andranno di pari passo con la diffusione di dispositivi sempre più semplici da utilizzare per gli utenti del portale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA