Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Tirrenia, viaggio low cost rimborsabile con assicurazione

Tirrenia, viaggio low cost rimborsabile con assicurazione

Partnership con Axa assistance, nel 2014 140mila contratti

28 aprile, 17:33
(ANSA) - CAGLIARI, 28 APR - Viaggio in nave annullato per un imprevisto e non rimborsabile perché la tariffa è low cost? Ora c'è un'associazione che mette il cliente al sicuro dagli imprevisti anche sui biglietti scontati. Axa Assistance e Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione proseguono la loro partnership forti dei risultati conseguiti nell'ultimo anno: 140 mila i contratti stipulati, molti dei quali via internet.

La copertura prevede la garanzia "annullamento del viaggio", valida anche per i biglietti acquistati con tariffa promozionale. Il cliente ha la facoltà di assicurare l'importo del biglietto pagato dal rischio di penali applicabili in sede di rimborso in conseguenza della rinuncia al viaggio; penali che sono pari al 100% del costo del biglietto se acquistato con tariffa promozionale "Low-cost". Inoltre, contrariamente alle classiche coperture presenti sul mercato, la garanzia è operante qualunque sia la causa che determina la rinuncia al viaggio e senza che il cliente debba fornire alcuna giustificazione alla Compagnia di assicurazione per il conseguimento del rimborso.

L'indennizzo viene corrisposto senza applicazione di alcun scoperto o franchigia. Sono due le polizze a disposizione della clientela, entrambe facoltative. La prima ha un costo di 3,80 euro a persona e per tratta, e oltre a garantire il rimborso penali o biglietto in caso di annullamento, comprende l'assistenza sanitaria, il rimborso delle spese mediche in viaggio, la copertura del bagaglio trasportato e il soccorso stradale (traino in caso di guasto o incidente, auto sostitutiva, spese di albergo). La seconda ha un costo di 3,00 euro per tratta, e garantisce il cliente in caso di danni accidentali subiti dal proprio veicolo nelle fasi d'imbarco e sbarco e durante la traversata in nave. Entrambe le coperture assicurative possono essere acquistate al momento dell'emissione del biglietto online, in agenzia di viaggio o direttamente nelle biglietterie Tirrenia nei porti d'imbarco. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA