Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Salone Nautico: a Genova protagonista 2014 è la vela

Salone Nautico: a Genova protagonista 2014 è la vela

Dall'1 al 6 ottobre, 760 espositori, 1000 imbarcazioni

18 settembre, 23:33
Salone Nautico: a Genova protagonista 2014 è la vela Salone Nautico: a Genova protagonista 2014 è la vela

(ANSA) - MILANO, 18 SET - Rispondere alle esigenze di un mercato in difficoltà e in trasformazione. Si muove su questa linea la 54ma edizione del salone nautico internazionale di Genova, in programma dall'1 al 6 ottobre: 180.000 mq di superficie di cui 100.000 in acqua, 760 espositori, 1000 imbarcazioni presentate, oltre 100 le novità. La vela, con un 22% in più di imbarcazioni esposte rispetto all'anno scorso e alcune anteprime mondiali, sarà la protagonista assoluta di questa edizione, occupando una posizione centrale nell'area fieristica, nella prima darsena e sotto la grande tensostruttura. Il logo della manifestazione è del resto una vela tricolore, per l'esattezza uno spinnaker, con il vento in poppa. In crescita anche la presenza di espositori di accessori per la vela (+50%).

In linea con il trend della passata stagione il settore delle imbarcazioni entrobordo, mentre con un +50% è eccellente, secondo gli organizzatori, il numero di scafi con fuoribordo esposti in acqua. La possibilità di fare prove in acqua, già sperimentata con successo l'anno scorso, è stata posta come condizione sine qua non da moltissimi espositori.

La rassegna, allungata di un giorno rispetto alla passata edizione, è stata presentata stamani a Milano nella sede de Il Sole 24 ore, media partner della manifestazione, alla presenza tra gli altri di Massimo Perotti , presidente di Ucina Confindustria Nautica, Anton Francesco Albertoni presidente de I Saloni Nautici Spa e del presidente di Fiera di Genova Spa Sara Armella. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA