Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: nuova partnership tra Sciallino Yacht e Calafuria

Nautica: nuova partnership tra Sciallino Yacht e Calafuria

Cantieri savonesi allargano target con marchio di Ferrara

21 aprile, 21:47
(ANSA) - ALBENGA (SAVONA), 21 APR - "Con la gestione del marchio Cantieri navali Calafuria allarghiamo il target economico e geografico". Lo ha detto Carlo Bassi, presidente della Sciallino Yacht che ha la sua sede legale a Albenga (Savona) annunciando l'accordo di gestione del marchio Cantieri navali Calafuria di Pontelagoscuro (Ferrara).

"Cantieri Navali Calafuria, che in passato ha prodotto barche per pescatori anche professionisti e imbarcazioni di servizio in Italia e all'estero - ha detto Bassi - ha conquistato una grande notorietà nel mondo e il nostro impegno è sviluppare ulteriormente i mercati esteri per far tornare la cantieristica italiana da diporto a livelli che le competono per tradizione, qualità e stile".

I cantieri Calafuria, fin dagli anni Cinquanta, sono nella rosa dei nomi più eminenti della nautica italiana, garanzia di imbarcazioni marine per eccellenza, affidabilissime in tutti i mari. Prima della grande crisi, questi due marchi insieme avevano sul mercato un giro d'affari compreso tra i 40 e i 50 milioni di euro all'anno. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA