Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Azimut Yachts cambia strategia e distribuzione in Far East

Nautica: Azimut Yachts cambia strategia e distribuzione in Far East

In partnership con Thomas Woo nasce Azimut Yachts Hong Kong,

25 maggio, 16:59
 Nautica: Azimut Benetti, Azimut Grande 95 RPH Nautica: Azimut Benetti, Azimut Grande 95 RPH

 (ANSA) - GENOVA, 25 MAG - Azimut Yachts, marchio facente capo al Gruppo Azimut Benetti, leader mondiale nella produzione di yacht di lusso, annuncia la risoluzione del suo decennale rapporto di distribuzione con Simpson Marine per i territori di Hong Kong, Singapore e Cina e contestualmente lancia Azimut Yachts Hong Kong.

La decisione, precisa un comunicato,  segue quella già assunta nei due anni precedenti di sostituire Simpson Marine in Indonesia e Thailandia, con la finalità di presidiare tali mercati non avvalendosi di un distributore multimarca, ma con una distribuzione esclusiva a marchio Azimut Yachts, in partnership con i migliori operatori di volta in volta presenti sui territori, portando dei risultati incredibili già nel primo anno di vita. Mercati direttamente presidiati, quindi, professionalità locali di eccezione, servizio ai clienti fornito da personale diretto della casa madre ed esclusività del brand.

In continuità e a conferma di questa strategia, Azimut Yachts annuncia l'apertura di Azimut Yachts Hong Kong, in partnership con Thomas Woo, il migliore venditore negli ultimi due anni di megayacht Azimut Grande sul territorio, che sarà affiancato nel servizio da un Service Manager già presente già presente sul territorio, che ha maturato una decennale esperienza nel servizio post vendita in Azimut Yachts.

A seguire, di prossima apertura Azimut Yachts Shanghai e Azimut Yachts Singapore. Marco Valle, direttore commerciale di Azimut Yachts ha dichiarato: «Azimut Yachts ha conquistato da vent'anni la leadership di vendite in Oriente grazie al prestigio del marchio, allo stile italiano ed alla tecnologia dei suoi prodotti. L'azienda intende sempre più valorizzare questo patrimonio del proprio brand, avvalendosi dei migliori venditori che ha fatto crescere negli anni intorno al proprio marchio. Non era più pensabile oggi affidare le vendite per un territorio così vasto ad un unico distributore che voleva rimanere legato a più marchi, per di più rappresentativi di prodotti non sempre in linea con il marchio Azimut». (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA