Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Dubois Cup, a Porto Cervo trionfa 'Ganesha'

Vela: Dubois Cup, a Porto Cervo trionfa 'Ganesha'

E dal 2 al 6 giugno torna la Loro Piana Superyacht

31 maggio, 18:21
Vela: Dubois Cup, a Porto Cervo trionfa 'Ganesha' Vela: Dubois Cup, a Porto Cervo trionfa 'Ganesha'

(ANSA) - PORTO CERVO, 30 MAG - Si è chiusa con la vittoria di Ganesha la quinta edizione della Dubois Cup di vela, l'evento biennale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda e riservato agli scafi nati dallo studio di progettazione inglese Dubois Naval Architects.

Le condizioni di vento leggero non hanno consentito oggi alla flotta di disputare la regata in programma, pertanto la classifica di ieri rimane invariata con il 46 metri Ganesha trionfante, per la seconda volta dopo la vittoria nel 2009, seguito da Nirvana e Alcanara, rispettivamente secondo e terzo.

Riccardo Bonadeo, commodoro dello YCCS, ha commentato: "La Dubois Cup è sempre una bella riunione di superyacht in un'atmosfera amichevole e conviviale. Abbiamo avuto due splendide giornate di regate ed eventi sociali e ringraziamo Ed Dubois, il progettista di queste splendide imbarcazioni, e naturalmente gli armatori che le portano qui nelle nostre acque.

Ci auguriamo solo di avere più vento al prossimo appuntamento nel 2017 per celebrare insieme il 50/o anniversario del Club".

Gli fa eco Ed Dubois, Director dello studio Dubois Naval Architects: "L'evento è stato un successo grazie alla cornice fantastica e al lavoro perfetto del team YCCS. Abbiamo avuto belle giornate di sole e un buon vento nel primo giorno di regate. Oggi ce n'è stato meno, ma tutti si sono divertiti e siamo molto contenti di collaborare con il club per il nostro raduno biennale".

Il calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda prosegue la prossima settimana con l'apertura della Loro Piana Superyacht Regatta, che porterà in scena, dal 2 al 6 giugno, una flotta di 15 superyacht. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA