Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: borsa di studio per progettazione nave a vela oltre 30 metri

Nautica: borsa di studio per progettazione nave a vela oltre 30 metri

Comitato Leonardo e Perini Navi sostengono i giovani talenti

07 luglio, 08:40
Nautica: borsa di studio per progettazione nave a vela oltre 30 metri Nautica: borsa di studio per progettazione nave a vela oltre 30 metri

(ANSA) - GENOVA, 8 LUG - Comitato Leonardo e Perini Navi di nuovo insieme per sostenere i giovani talenti. Il cantiere,  leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela e a motore rinnova per l’8° anno consecutivo il suo impegno nella promozione di giovani laureati mettendo a disposizione una borsa di studio nell’ambito dei Premi di laurea promossi dal Comitato Leonardo.

In particolare quest’anno Perini Navi, attraverso il bando Nuove Idee per il Concept e per il Design di una nave a vela di oltre 30 metri, intende premiare i progetti di laureati e laureandi che offrono le idee più innovative in termini di linee estetiche, volumi esterni ed interni, concetti abitativi, soluzioni di design.

Il Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l'Italia come sistema paese attraverso varie iniziative volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita. I Premi di Laurea sono un’iniziativa che il Comitato Leonardo promuove ormai dal 1997, grazie al sostegno dei propri associati, e che nel tempo ha permesso di sostenere oltre 200 brillanti laureati di altrettanti istituti universitari in tutto il Paese.

Al bando potranno accedere tutti gli studenti laureandi e laureati provenienti da Facoltà di Architettura e Ingegneria, da Istituti Politecnici, Scuole di specializzazione in architettura navale e scuole di design.

Per partecipare al bando sarà necessario inviare i moduli di partecipazione al concorso, insieme al progetto in formato elettronico (supporto DVD o chiavetta USB) e a una breve sintesi dello stesso (max 6 pagine) alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, c/o ICE (via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 0659927990 – segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 16 novembre 2015. Il bando integrale e il modulo di partecipazione al concorsosono consultabili sui siti www.comitatoleonardo.it e www.perininavi.it. La premiazione avrà luogo al Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica. (ansa).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA