Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: doppietta di Azzurra all'esordio della Copa del Rey

Vela: doppietta di Azzurra all'esordio della Copa del Rey

Stravinta la prima prova, poi grande sfida con Alegre

05 agosto, 14:11
Vela: doppietta di Azzurra all'esordio della Copa del Rey Vela: doppietta di Azzurra all'esordio della Copa del Rey

(ANSA) - CAGLIARI, 4 AGO - Azzurra comincia con una splendida doppietta la Copa del Rey, quarta tappa della 52 Super Series.

Nella prima prova il TP52 dello Yacht Club Costa Smeralda è stato al comando fin dalla partenza con Quantum che invece è rimasto leggermente attardato. Nel corso della regata il vantaggio di Azzurra è aumentato. Secondo posto per Alegre, oggi in ottima forma, e terzo per Quantum.

Più combattuta la seconda prova: Azzurra è partita libera nella zona centrale della linea, ma verso il lato sinistro, in modo da controllare l'area più favorevole del campo di regata.

Quindi ha girato al comando tutte le boe del percorso, ma questa volta Alegre le ha dato più filo da torcere, senza riuscire mai sopravanzare la barca dello Yacht Club Costa Smeralda. Terzo sulla linea d'arrivo è stato Platoon che ha beffato Quantum al photofinish. Domani è prevista una regata costiera di circa 30 miglia, il percorso verrà definito in funzione delle condizioni meteo, previste analoghe a quelle di oggi.

"Davvero un bel modo di cominciare - ha commentato a fine gara lo skipper Guillermo Parada - oggi tutto ha funzionato a meraviglia, l'equipaggio ha fatto un lavoro perfetto, le partenze sono state buone, così come la velocità della barca, la tattica, tutto. Abbiamo avuto due ottimi risultati, sappiamo che non potrà essere sempre così, per cui ci godiamo questo bel momento e ci prepariamo per domani". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA