Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: 'Cantieri estensi' riparte da imprenditori Bergamo

Nautica: 'Cantieri estensi' riparte da imprenditori Bergamo

31 marzo, 16:32
Nautica: Cantieri Estensi Nautica: Cantieri Estensi

(ANSA) - FERRARA, 31 MAR - Parte da Bergamo, dove ha sede "Cantieri Navali Estensi Srl" il rilancio di "Cantieri Estensi", marchio storico della nautica italiana. La nuova società, che ha acquisito l'azienda ferrarese con sede ad Ostellato, è costituita da una cordata di imprenditori bergamaschi e si appresta a riprendere la produzione di yacht presso il proprio stabilimento di 6 mila metri quadrati, nel Ferrarese.

Cantieri Estensi ha nel passato varato oltre 500 imbarcazioni con uno stile inconfondibile che coniuga in chiave moderna le linee intramontabili delle imbarcazioni da pesca statunitensi, rese famose dai racconti di Ernest Hemingway: grazie ai nuovi ordini di acquisto già pervenuti le prime nuove imbarcazioni, per una gamma che prevede modelli e misure dai 36 ai 64 piedi, verranno consegnate entro i prossimi mesi.

"Siamo molto orgogliosi di avere acquisito Cantieri Estensi - ha commentato Gianmarco Gabrieli, Ad di Cantieri Navali Estensi con precedenti esperienze nel settore del lusso - Il brand ha un enorme potenziale e sicuramente l'azienda tornerà ad essere uno dei leader nel mercato nautico. Le recenti acquisizioni da parte dei gruppi esteri dimostrano che nel mondo c'è un notevole interesse sia in termini di aziende che di prodotti per tutto il 'Made in Italy', soprattutto quello manifatturiero di fascia alta e del lusso ed è in questa direzione che intendiamo procedere. Vogliamo riposizionare nell'alto di gamma i Cantieri Estensi, producendo barche affascinanti, di elevata qualità e affidabilità che facciano sognare i nostri clienti, la cui soddisfazione è per noi di fondamentale importanza".

Inoltre è già stato lanciato il nuovo sito internet www.CantieriEstensi.it e attivati i canali social di Facebook, Instagram e Twitter che vengono costantemente aggiornati per interagire con i clienti e gli amanti del brand. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA