Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Nuoto: oggi a Santa Margherita il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Nuoto: oggi a Santa Margherita il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Gara di nuoto amatoriale nell’Area Marina Protetta di Portofino

30 agosto, 09:54
Nuoto: il Miglio Blu del Golfo del Tigullio Nuoto: il Miglio Blu del Golfo del Tigullio

 (ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA), 30 AGO - Si svolge oggi nelle acque dell'Area Marina Protetta di Portofino, la III° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, la gara di nuoto aperta a tutti promossa dalla società sportiva Outdoor Portofino, inserita tra gli eventi Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita Ligure.

Punto di ritrovo la spiaggia di Punta Pedale a Santa Margherita Ligure, che ospiterà partenza e arrivo della gara come anche la premiazione finale; tre i circuiti previsti, che danno la possibilità a tutti, amatori e agonisti, di scegliere il percorso più adatto alle proprie capacità. Outdoor Portofino quest’anno ha previsto infatti l’introduzione di due nuovi circuiti: oltre al miglio anche il mezzo miglio e i 200 metri, per offrire l’opportunità anche ai meno allenati e ai bambini di nuotare in totale sicurezza in uno dei mari più belli della penisola. Obiettivo dei due nuovi circuiti inoltre, e grazie al patrocinio della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale), è quello di dare la possibilità anche ad atleti con disabilità di nuotare nell’Area Marina Protetta di Portofino in totale sicurezza.

La manifestazione si preannuncia già una grande festa di sport e divertimento da trascorrere in mezzo alla natura, e a fine gara, dopo la premiazione, si continuerà con un aperitivo offerto dagli sponsor e uno spettacolo musicale a cura di Molto Bene Grazie Band. Con il patrocinio della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, nonché dell’ente di promozione sportiva ENDAS, il Miglio Blu da ormai due anni conquista sempre più appassionati. Per questa terza edizione, testimonial d’eccezione è l'atleta Edoardo Stochino - bronzo nella 25km agli europei di Berlino nel 2014 - che con grande entusiasmo supporta la giovane società sportiva organizzatrice. Il Comune di Santa Margherita Ligure ha messo a disposizione 100 posti auto gratuiti nel parcheggio di San Siro - campo sportivo e un servizio navetta dal parcheggio a Punta Pedale sarà disponibile dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 21. La manifestazione vanta un’ottima collaborazione con gli enti e le realtà del territorio, ottenendo la sponsorship da Usobio, ValPizza, Latte Tigullio, Niasca Portofino, Pastificio Novella, Focaccia d’Autore Recco, Panificio San Siro, il Cammello della Spesa. Il supporto tecnico è di Cressi Swim e di WIVA.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA