Percorso:ANSA > Motori > Industria e Mercato > A Veronafiere dal 15 a 17 maggio incontro dei dealer

A Veronafiere dal 15 a 17 maggio incontro dei dealer

Attesi oltre 4mila operatori per 40 eventi

25 aprile, 10:55
A Veronafiere dal 15 a 17 maggio incontro dei dealer A Veronafiere dal 15 a 17 maggio incontro dei dealer

ROMA - Gli strumenti della tecnologia digitale per reagire alla crisi di vendite delle automobili in Italia in primo piano all'Automotive Dealer Day, in programma a Veronafiere dal 15 al 17 maggio. ''Nell'ultimo biennio - ha detto il Chief operating officer di Quintegia, Gabriele Maramieri - il 15% dei concessionari è stato costretto a chiudere l'attività e altrettanti rischiano la stessa fine entro il 2012. Occorre a questo punto cambiare marcia rispetto alle tradizionali forme di gestione del business e cercare vie innovative: internet e i social media possono rappresentare la marcia in più per il settore, dal punto di vista della comunicazione, della vendita e dell'assistenza dell'auto. La domanda di auto è già su internet, che è divenuto lo strumento principale nel processo di acquisto: lo scorso anno le ricerche dedicate su Google sono infatti cresciute in Italia del 40%, e addirittura del 224% tra gli utenti del mobile''.

Al Dealer Day - l'unico evento in Europa in grado di riunire gli stati generali del settore, dalle concessionarie alle case, alle categorie interessate - il punto anche sul business digitale dell'auto con le esperienze concrete sviluppate nel mondo. Oltre al premio Internet Sales Award, saranno infatti quattro le sessioni dedicate al tema, tra queste, gli interventi del colonnello Umberto Rapetto, comandante del Nucleo Speciale Frodi Telematiche, e del responsabile auto di Google Italia, Fabio Galetto, con le ultime tendenze degli utenti sul motore di ricerca più famoso al mondo, e l'esperienza del concessionario vincitore del premio Internet Sales Award organizzato in collaborazione tra Quintegia e AutoScout24.

Con un'agenda che prevede circa 40 eventi tra workshop, forum e convegni, la decima edizione del Dealer Day vedrà la partecipazione di oltre 4mila operatori della distribuzione auto, analisti, associazioni di categoria (Federauto e Unrae, ecc) e manager delle principali case automobilistiche per fare il punto su un mercato in forti difficoltà attraverso strategie, indagini e ricerche di settore. L'evento di Quintegia - società trevigiana esperta in ricerca, networking e formazione nel settore dell'automotive - è il principale appuntamento in Europa dedicato al settore della distribuzione automobilistica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA