Primopiano

Ue, via dall'Italia 24 mila migranti in due anni

Europa.

L'area operativa di Triton viene estesa a 138 miglia nautiche a sud della Sicilia. E' quanto si legge in una nota di Frontex, in cui si annuncia la firma del nuovo piano della missione, alla luce dell'aumento di fondi e mezzi.



Incendio Fiumicino, indagato ad Adr Lo Presti

Lazio.

L'ad di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti, è indagato dalla procura di Civitavecchia nell'ambito dell'inchiesta sul rogo nel Terminal 3 dell'aeroporto di Fiumicino. E' accusato di avere violato la normativa sulla sicurezza dei lavoratori.

 (ANSA)

Contro le truffe agli anziani consigli, vademecum e spot

Cronaca.

Non fare entrare persone estranee in casa, non tenere oggetti preziosi a vista, non lasciarsi distrarre mentre si maneggia il denaro, e nel caso di dubbio chiamare le forze dell'ordine: la parola d'ordine per gli anziani contro le truffe è "autotutela".

La conferenza stampa di presentazione della Campagna contro le truffe agli anziani (ANSA) La conferenza stampa di presentazione della Campagna contro le truffe agli anziani

Parentopoli: Franco Panzironi condannato a 5 anni e 3 mesi

 (ANSA) Lazio.

Franco Panzironi, già arrestato per la vicenda Mafia Capitale ed ex ad di Ama, è stato condannato a 5 anni e tre mesi di reclusione in relazione alla cosiddetta parentopoli nell'Azienda Municipalizzata Ambiente del Comune di Roma.





Attacco no Tav, 3 anarchici condannati

Piemonte.

Due anni 10 mesi e 20 giorni: questa la condanna inflitta oggi ai tre anarchici accusati di aver preso parte all'assalto del 14 maggio 2013 al cantiere del Tav a Chiomonte.

 (ANSA)


Protagonisti

Una immagine del tenente della polizia municipale, Francesco Bruner, vittima della follia omicida dell'infermiere Giulio Murolo (ANSA)

Francesco Bruner

Il vigile-eroe, 60 anni, è morto nel tentativo di fermare Giulio Murolo, nella strage di Secondigliano


Zoom


























ANSA Foto


ANSA Magazine

Termini e Condizioni per utenti 3 Italia