Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

La Via Francigena diventa un marchio, un volume e un e-book

Ass. Civita valorizza prodotti dei luoghi attraversati dalla Via Francigena

ANSAcom

ROMA - Prosegue l'azione di valorizzazione dei prodotti tipici dei luoghi attraversati dalla Via Francigena ad opera dell'Associazione Civita che, nell'ambito del progetto "La bisaccia del pellegrino: Francigena 2014, l'Europa a piedi verso Roma", presenta due nuovi prodotti: il libro "La bisaccia del pellegrino. Camminare di gusto lungo la Via Francigena" e l'ebook "Cammin scrivendo: scrittori sulla Via Francigena", entrambi editi da Marsilio Editori e Associazione Civita.

Le pubblicazioni si affiancano al lancio del marchio "La bisaccia del pellegrino/Pilgrim's pouch", oggi registrato, che offre ai produttori operanti intorno a quei territori la possibilità di essere inclusi nell'elenco ufficiale dei prodotti. Oltre a proporre alcune riflessioni sulla cultura del cibo lungo la Via Francigena e sui concetti di biodiversità e paesaggio legati a quella stessa tipologia di cibo, il testo redatto sia in inglese sia in italiano presenta i primi 57 prodotti tipici di qualità entrati a far parte de "La bisaccia del pellegrino" e, con essi, i loro produttori.

Il racconto dell'esperienza del cammino è anche al centro dell'ebook i cui elementi-chiave sono arte, natura, qualità e gusto. Con la sottoscrizione di un apposito protocollo d'intesa, l'Associazione Civita in collaborazione con L'Associazione Europea delle Vie Francigene e l'Azienda Romana Mercati, attraverso il lancio del marchio "La bisaccia del pellegrino/Pilgrim's pouch", intendono creare una vera e propria gamma di prodotti francigeni di qualità, offrendo ai produttori la possibilità di apporre il marchio sui prodotti, favorendone quindi la loro riconoscibilità da parte del consumatore, e di avere garanzia di una idonea promozione degli stessi. La presentazione avverrà alle ore 10.00 di mercoledì 8 luglio a Roma, a Piazza Venezia 11, presso l'Associazione Civita - Sala "Gianfranco Imperatori".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie