Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Coca-Cola presenta il suo padiglione sostenibile

Lo spazio della storica bevanda di Atlanta sorge vicino al Padiglione Italia e alla Lake Arena

ANSAcom

MILANO - Legno, vetro e acqua per raccontare un modello di sostenibilità, di promozione di uno stile di vita attivo e di una alimentazione equilibrata, di innovazione del prodotto nel rispetto dell'ambiente: Coca-Cola ha presentato nella sede di Expo a Milano il padiglione corporate con cui sarà presente all'esposizione universale del 2015.

Lo spazio della storica bevanda di Atlanta sorge vicino al Padiglione Italia e alla Lake Arena: è un parallelepipedo alto 12 metri con una superficie complessiva di 1.000 metri quadrati, realizzato in un'ottica completamente sostenibile.

Il progetto, realizzato dall'architetto Giampiero Peia, riproduce nelle pareti esterne, in vetro e legno, il logo Coca-Cola e la silhouette di Contour, la storica bottiglia in vetro che nel 2015 compirà 100 anni.

L'ingresso e l'uscita sono caratterizzati da cascate d'acqua su cui sono proiettati video e animazioni. La copertura è realizzata con la piantumazione di vegetazione adatta al clima di Milano, con una irrigazione ridotta senza bisogno di manutenzione, che garantisce la riduzione del surriscaldamento dell'ambiente interno. Tutto il progetto è pensato per minimizzare i consumi di illuminazione, raffrescamento e riscaldamento e massimizzare l'efficienza energetica.

I lavori di costruzione sono partiti ufficialmente oggi e la società si propone di ultimarli per febbraio, con la parte degli allestimenti per marzo e la fase di test ad aprile.

Il padiglione di Coca-Cola avrà una seconda vita dopo Expo: concepito con l'ampiezza di un capo da basket al termine dell'esposizione, verrà ricostruito per diventare uno spazio dedicato allo sport per la città.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie