Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Benessere e Made in Italy, premiato il talento dei giovani

Dal Sanpellegrino Campus borsa di studio e stage per tre donne

ANSAcom

MILANO - "Premiare il merito e il talento, accrescere la conoscenza in settori strategici per l'Italia, avvicinare i giovani al mondo del lavoro". Con questo spirito è stato assegnato oggi il 2° Premio Sanpellegrino Campus, che consiste in tre borse di studio da 1.500 euro associate ad altrettanti stage, per premiare le migliori tesi di laurea sui temi Made in Italy, Acqua e benessere e Sostenibilità ambientale ed economica.
"I giovani sono una risorsa importante per la società di oggi e di domani - ha detto Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino - è importante valorizzarli dando loro tutti gli strumenti per la piena affermazione professionale e umana. Crediamo molto nel merito e pensiamo che investire sulle persone e sulle loro competenze, a partire dai giovani, significhi dare un'occasione di crescita a tutta la collettività".
Una giuria di esperti ha vagliato le oltre 100 tesi candidate, e ha individuato "le migliori idee innovative e originali nell'approccio alle tre categorie". A vincere quest'anno tre donne: Giulia Forace, 25 anni, che ha approfondito le radici e i valori socio-economici del termalismo in Italia; Stefania Zenucchi, 26 anni, che ha spiegato quanto le nuove generazioni possono incidere sui temi della sostenibilità e dell'ambiente; e Mara Gasparini, 23 anni, che ha dimostrato quanto la valorizzazione del Made in Italy passa anche dalle caratteristiche emozionali ed esperienziali di un prodotto.
Il premio di oggi rientra in un progetto più vasto di Sanpellegrino, "un vero e proprio laboratorio che abbiamo deciso di lanciare proprio in un momento storico come questo in cui il rapporto tra giovani e lavoro è una delle questioni più delicate e sentite. Abbiamo sviluppato anche Meets University - conclude il Gruppo - programma finalizzato a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà della nostra azienda, e il Sales Campus, un progetto dedicato alla valorizzazione dei laureati italiani che fornisce un'opportunità di formazione pratica sul campo e in azienda".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie