Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. A Apple piace l'intelligenza artificiale

A Apple piace l'intelligenza artificiale

In pochi giorni compra due startup del settore

Anche ad Apple interessa l'intelligenza artificiale. Nel giro di pochi giorni il colosso di Cupertino ha comprato due start-up del settore secondo Bloomberg. L'ultima in ordine di tempo è 'Perceptio': sta sviluppando una tecnica che permetterà agli smartphone di di identificare le immagini usando proprio l'intelligenza artificiale.

L'altra società acquisita è invece 'AI: VocalIQ', si occupa di far capire meglio ai computer il linguaggio umano. Una specializzazione che tornerebbe utile a Siri, l'assistente virtuale dell'iPhone. La società guidata da Tim Cook si aggiunge alla lunga lista di aziende tecnologiche che si stanno rafforzando nel campo dell'intelligenza artificiale. In lista ci sono anche Facebook, Google e Microsoft.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie