Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Yahoo! ruba il posto a Google su Firefox

Yahoo! ruba il posto a Google su Firefox

Sarà motore di ricerca predefinito sul browser negli Usa

Yahoo! ruba il posto a Google come motore di ricerca predefinito su Firefox, il browser per navigare sul web di proprietà della Mozilla Foundation. In base all'intesa, che riguarda gli Usa e ha una durata di cinque anni, gli utenti di Firefox che faranno ricerche nell'apposita barra del browser verranno indirizzati ai risultati forniti dal sito di Yahoo!. Con l'accordo Yahoo! punta a incrementare la sua quota nel mercato delle ricerche, che è legato alle inserzioni pubblicitarie.

Secondo gli ultimi dati di StatCounter, da Yahoo! passa il 10% delle ricerche fatte da computer negli Stati Uniti, contro il 67% di Google. Oltre che i Pc, l'intesa tra Yahoo! e Firefox riguarderà anche le ricerche fatte sul browser da smartphone e tablet. Nel complesso, tra i pc e i dispositivi mobili, Firefox ha il 10,4% del mercato secondo i ricercatori di StatCounter, mentre il rivale Chrome, il browser di Google, detiene il 33,5%. 

''Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con Mozilla per creare un'esperienza di ricerca pulita, moderna e coinvolgente che lanceremo agli utenti statunitensi di Firefox a dicembre, e a tutti gli utenti di Yahoo! agli inizi del 2015'', ha scritto Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!, sul blog della compagnia. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie