Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Expo, Isis e Belen le parole del 2015 secondo Yahoo!

Expo, Isis e Belen le parole del 2015 secondo Yahoo!

Tra ricerche online italiane spopola anche Kate Middleton

L'evento italiano dell'anno, l'Expo di Milano, e gli attentati compiuti dall'Isis. Il lutto per la scomparsa prematura di Pino Daniele e l'iPhone delle vendite record. E poi i personaggi della cronaca rosa come Belén Rodriguez e Kate Middleton. Il 2015, scorrendo le parole più cercate dagli italiani su Yahoo!, si potrebbe riassumere così.

    L'Expo, che tra polemiche e successi ha goduto dei riflettori accesi per quasi tutto l'anno in corso, si aggiudica il primo posto della classifica stilata dalla compagnia hi-tech. In seconda posizione c'è Belén Rodriguez, che torna a far parlare di sé (nel 2014 era scivolata alla fine della top-ten), seguita da Kate Middleton, la duchessa di Cambridge che a maggio ha dato alla luce la sua secondogenita.

    Appena fuori dal podio si trova il cantautore partenopeo Pino Daniele, alla cui scomparsa improvvisa, il 4 gennaio scorso, hanno fatto seguito il dolore dei fan, gli omaggi dei colleghi ma anche le inchieste sui soccorsi. Il quinto posto è appannaggio dell'Isis, che da Charlie Hebdo al Bataclan ha tracciato un filo rosso di sangue lungo tutto il 2015. La classifica procede con più leggerezza: l'Isola dei famosi, l'iPhone (13 milioni di melafonini venduti in un solo weekend), il pruriginoso film "Cinquanta sfumature di Grigio", le canzoni e le provocazioni di Fedez e la starlette Ariana Grande, idolo dei giovanissimi.

    Guardando alle top news, l'addio a Pino Daniele conquista il maggior interesse degli internauti italiani. La minaccia dell'Isis è seconda e - spiega Yahoo - dopo gli attentati di Parigi ha guadagnato posizioni. A connotare l'anno non poteva poi mancare la crisi greca, che ha tenuto banco fra Tsipras, Varoufakis, il duello con la Germania e le speculazioni sulla Grexit. Seguono la morte dell'attrice Laura Antonelli, la strage di Charlie Hebdo e la scarcerazione di Fabrizio Corona, il disastro Germanwings e l'ennesima riforma delle pensioni, l'astronauta Samantha Cristoforetti nello spazio, orgoglio italiano, il terremoto in Nepal e le sue migliaia di vittime.

    Yahoo! apre una finestra anche sullo sport e gli sportivi. Il calcio è il più gettonato con Juve e Milan in vetta davanti alla Formula 1, ma quando si tratta di campioni non ce n'è per nessuno: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci, autrici dell'impresa agli US Open, devono lasciare il posto a Valentino Rossi, la vera star.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie