Percorso:ANSA.it > Photostory Spettacolo > News
Benigni e 'La piu' bella del mondo' al Colle

(Foto di Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, il Direttore Generale, Luigi Gubitosi, il Direttore di Rai Intrattenimento, Giancarlo Leone, con Roberto Benigni, che gli hanno presentato il programma "La più bella del mondo" dedicato ai principi fondamentali della Costituzione italiana. Ha partecipato all'incontro il Presidente della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, Sergio Zavoli. Lo riferisce una nota del Quirinale.

Benigni lunedì 17 torna in prima serata su Rai1 con uno show evento dedicato ai dodici principi fondamentali della Costituzione. In diretta alle 21.10 dal Teatro 5 di Cinecittà (riaperto e ristrutturato dopo l'incendio di qualche mese fa), parlerà a tutti gli italiani e le italiane della nostra Costituzione, entrata in vigore il primo gennaio del 1948.

L'evento avrà la regia di Stefano Vicario, che curerà le riprese in Full HD, e di Massimo Pascucci, direttore della fotografia. La scenografia, allestita con circa 100 metri cubi di legno, è di Gaetano e Chiara Castelli, la realizzazione scenografica è di Cinecittà Studios, le riprese televisive della Rai Radiotelevisione Italiana, con supporto audio e luci della DB Technology.  

Benigni torna su Rai1 a un anno dalla performance del 5 dicembre scorso da Fiorello, quando prese di mira il neo premier Mario Monti e naturalmente Silvio Berlusconi, con "le più belle dimissioni degli ultimi 150 anni", toccando picchi di 16 milioni di spettatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA