Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania

  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Speciali
  4. Salvati, prodotti molto apprezzati

Salvati, prodotti molto apprezzati

'Da missioni opportunità sviluppo e crescite per aziende'

Redazione ANSA

"Sono Paesi emergenti con performance economiche che aprono grosse possibilità di sviluppo per l'export Made in Naples".
    Così Giuseppe Salvati, coordinatore delle quattro missioni di Confazienda Napoli, commenta la decisione di puntare su Qatar, India, Mosca e Messico per la promozione dei prodotti napoletani.
    Una scelta ''non casuale'', spiega, ma frutto di analisi del mercato dei quattro Paesi che ''vanno ad aggiungersi alle destinazioni del Centro Europa e degli Stati Uniti''. ''Nei paesi del Medio Oriente, in particolare Emirati Arabi, in Giappone e Russia - dice - l'eccellenza dei nostri prodotti è fortemente apprezzata e maggiori segnali di crescita, da potenziare, arrivano dai settori agroalimentare e abbigliamento''.
    Soprattutto in Russia e in Qatar ''oggi più che mai, è forte la richiesta di beni di lusso, profumi, alta moda e moda sposa.
    L'iniziativa di Confazienda Napoli mira ad accorciare le distanze tra produttori partenopei e buyer esteri - afferma - e rientra nei piani di indirizzo e linee guida della Regione".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie