Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Boom di clic sulla pagina Facebook di Italiano Medio, il film di Maccio Capatonda

Boom di clic sulla pagina Facebook di Italiano Medio, il film di Maccio Capatonda

Il film uscirà a marzo 2015

A dieci giorni dall'apertura della pagina ufficiale Facebook del film "Italiano Medio" di Maccio Capatonda diventa virale. Il 28 ottobre scorso, a pochi giorni dal termine delle riprese del film, la pubblicazione della copertina Facebook e il primo post di lancio, hanno registrato 1.222 condivisioni, 997 like e 147 commenti per un totale di 336.000 persone raggiunte. Il post video che annunciava l’hashtag ufficiale del film #AMeCheMeNeFregaAmme, da uno dei tormentoni di Maccio Capatonda, ha totalizzato 1.300 condivisioni 1.593 like e 200 commenti per un totale di 500.224 persone raggiunte. La Pagina a distanza di 10 giorni dall’inizio delle attività, ha ben 45.787 fan con 55.000 persone che ne parlano.

Italiano Medio è il primo 'vero' lungometraggio tratto da uno dei 'finti' trailer di Maccio Capatonda, la superstar della tv e del web che con i suoi fidi compagni di avventura e di scena Herbert Ballerina (Luigi Luciano) ed Ivo Avido (Enrico Venti) affronta il grande schermo, prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film. Il film, dopo sei settimane di riprese a Milano, è in fase di post produzione ed uscirà a marzo 2015, distribuito da Medusa Film.

 
        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie