Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Axa Italia sostiene studenti con il “Social Impact Award”

Nasce distributore automatico di oggetti riciclati

ANSAcom

Nasce il distributore automatico di piccoli oggetti creati dal riciclo di bottiglie di plastica. Basta introdurre poche bottiglie nel macchinario, che, attraverso una stampante 3d, le trasforma in prodotti di uso quotidiano, come cover per lo smartphone. MyProGeneration è stato ideato dagli studenti della scuola I.P.S. “S. D’Acquisto” di Bagheria (Palermo), premiati da Axa Italia con il “Social Impact Award”, per “il positivo impatto sociale e per il consapevole utilizzo della tecnologia per la loro start up”. Il riconoscimento è stato consegnato oggi a Milano nell’ambito della dodicesima edizione di BIZ Factory, la competizione di imprenditorialità per gli studenti delle scuole superiori, organizzata da Junior Achievement Italia. I vincitori hanno diritto a un viaggio premio educational a Parigi, dove potranno incontrare il team di esperti di AXA Strategic Ventures, il fondo di venture capital da 200 milioni di euro dedicato all’investimento in innovazione strategica in ambito assicurativo, fintech e salute. 

   Biz Factory ha coinvolto oltre 6.000 studenti tra i 16 e i 19 anni, per oltre 250 scuole di tutta Italia. Altro premio sostenuto da Axa Italia, e consegnato durante la giornata, nello spazio Ex Ansaldo di Milano, è il “Teacher of the Year Award”. La vincitrice, Monica Masoch, dell’istituto Vincenzo Benini di Melegnano, è stata scelta per “la capacità di cogliere appieno l’intento formativo di BIZ Factory adattandolo al contesto e approfondendo tutte le risorse a disposizione”. Tra i membri della giuria, in rappresentanza di Axa Italia, Gianluca Zanini (Head of Partnership and Innovation Leader). Grazie al gruppo assicurativo, l’insegnante vincitrice potrà usufruire per un anno dei servizi offerti da Redooc, la prima piattaforma italiana dedicata all’apprendimento della matematica attraverso il gioco.
   “Per preparare i giovani al mondo del lavoro – ha sottolineato Isabella Falautano, Direttore Comunicazione, Corporate Responsibility & Public Affairs – è sempre più importante anche lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale necessaria per imparare a gestire il rischio, insito in ogni progetto d’impresa e, allo stesso tempo, nostro core business“. Questa iniziativa si colloca in un’ottica di partnership più ampia realizzata da AXA Italia con Junior Achievement, che ad oggi ha portato l’educazione finanziaria e imprenditoriale nelle scuole superiori, coinvolgendo più di 1.000 ragazzi.

 

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie