Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Via Francigena tra fede, cultura ed enogastronomia

Ass. Civita lancia nuovo marchio, con un volume e un e-book

ANSAcom

La Via Francigena, uno dei più importanti itinerari di fede, si fa percorso di cultura, natura e sapori grazie al progetto "La bisaccia del pellegrino: Francigena 2014, l'Europa a piedi verso Roma", promosso dall'Associazione Civita e RadioRai, presentato presso la sede dell'Associazione romana. Nasce infatti il marchio "La bisaccia del pellegrino/Pilgrim's pouch" che offre ai produttori operanti intorno a territori lungo la via Francigena del Nord, nel suo tratto da Aosta a Roma, la possibilità di apporre il marchio sui prodotti, favorendone quindi la riconoscibilità da parte del consumatore, e di avere garanzia di una idonea promozione degli stessi. Al suo fianco nascono due prodotti nuovi editoriali: la pubblicazione "La bisaccia del pellegrino. Camminare di gusto lungo la Via Francigena" e l'ebook "Cammin scrivendo: scrittori sulla Via Francigena", entrambi editi da Marsilio Editori e Associazione Civita. "La Via Francigena ha un grande valore intrinseco - afferma Nicola Maccanico, Vice Presidente Associazione Civita - che rappresenta un modello di turismo lento, spirituale ma anche una possibilità vera di contatto con il territorio italiano. Al di là però dell'arte, del turismo e della natura, anche l'aspetto enogastronomico ha la sua importanza per chiudere il cerchio del nostro progetto; in questo senso la Via Francigena è un modello di risposta a chi si chiede come fa il nostro Paese a mettere in mostra tutte le sue bellezze oltre gli straordinari luoghi di riferimento tradizionali. Il nostro progetto rappresenta un'evoluzione anche dal punto di vista del marketing: il marchio che promuoviamo oggi vuole essere proprio una certificazione di garanzia. La Via Frangicena è quindi un modello virtuoso per far capire come si può promuovere l'Italia nella sua interezza".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie