MILANO - Coca-Cola, che di Expo 2015 è anche official soft drink partner, "non poteva perdere l'occasione di partecipare a questa esposizione - ha detto la general manager di Coca-Cola per Expo, Kim Alexander nel corso della presentazione del padiglione a Milano - da sempre ci impegniamo per l'innovazione e per promuovere e proteggere le risorse ambientali". L'azienda come ha spiegato Alexander è impegnata anche per la promozione di uno stile di vita sano e ha oltre 290 programmi di attività fisica in 120 paesi del mondo, "inoltre ci impegniamo da anni nella protezione dell'ambiente. Ogni anno acquistiamo tonnellate di caffe, te e zucchero e il nostro business dipende da una filiera sostenibile". Nel 2009 Coca-Cola ha anche lanciato la prima bottiglia realizzata in materiale di origine vegetale.
Coca-Cola "interpreta lo spirito che stiamo chiedendo - ha detto il commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala - il padiglione racconta la storia di questo marchio che ha sposato anche una ricerca nel campo della sostenibilità ambientale e dell'educazione ad un'alimentazione sana".
Coca-Cola è "molto legata all'Italia - ha aggiunto la country Manager di Coca-Cola Italia Evguenia Stoichkova - è presente qui da quasi venti anni, abbiamo iniziato a Roma nel 1927 con gli impianti di imbottigliamento e alla fine degli anni 30 campeggiavano i manifesti pubblicitari".
Il sistema Coca Cola in Italia è presente con sei stabilimenti e 1.200 dipendenti ed è tra le prima dieci aziende del settore food and beverage.
In collaborazione con: