ROMA - Centomila opportunità di lavoro o formazione per i giovani europei entro il 2016, è questo il numero principale di Alliance for YOUth, l'alleanza di imprese creata da Nestlé per combattere la disoccupazione giovanile. A livello italiano l'obiettivo è quello di riuscire a offrire 5 mila occasioni entro al fine del 2016. Le aziende che hanno aderito al progetto sono oltre 200 in tutta Europa, di cui 12 in Italia, e tra di queste ci sono nomi importanti come Google, Facebook, Twitter, Adecco e Ernst&Young.
Il progetto è di fatto l'estensione a altre compagnie dell'iniziativa Nestlé needs YOUth con la quale l'azienda si è impegnata a offrire 20 mila posti di lavoro o stage in tutta Europa e mille solo in Italia. Il progetto è già a buon punto con 8 mila opportunità già create in Europa e 400 nel nostro paese.
In Italia le imprese interessate sono Accenture, Arti Grafiche Reggiane, DHL Supply Chain, Dimension Data, DS Smith, FM Italia, Gi Group, Inalca, Nielsen, Praesidium, Publicis e Sit Group.
In collaborazione con: