Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

I numeri di Alliance for YOUth

ANSAcom

ROMA - Centomila opportunità di lavoro o formazione per i giovani europei entro il 2016, è questo il numero principale di Alliance for YOUth, l'alleanza di imprese creata da Nestlé per combattere la disoccupazione giovanile. A livello italiano l'obiettivo è quello di riuscire a offrire 5 mila occasioni entro al fine del 2016. Le aziende che hanno aderito al progetto sono oltre 200 in tutta Europa, di cui 12 in Italia, e tra di queste ci sono nomi importanti come Google, Facebook, Twitter, Adecco e Ernst&Young.

Il progetto è di fatto l'estensione a altre compagnie dell'iniziativa Nestlé needs YOUth con la quale l'azienda si è impegnata a offrire 20 mila posti di lavoro o stage in tutta Europa e mille solo in Italia. Il progetto è già a buon punto con 8 mila opportunità già create in Europa e 400 nel nostro paese.

In Italia le imprese interessate sono Accenture, Arti Grafiche Reggiane, DHL Supply Chain, Dimension Data, DS Smith, FM Italia, Gi Group, Inalca, Nielsen, Praesidium, Publicis e Sit Group.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie