Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Lavoro: Nielsen, per 23% giovani Ue, è problema più importante

Studio realizzato per Alliance for YOUth

ANSAcom

ROMA - Per il 23% dei giovani europei la disoccupazione è il problema più importante che la società deve affrontare nei prossimi 10 anni. Sono i risultati di un sondaggio realizzato da Nielsen per Nestlé Alliance for YOUth, una rete di aziende che punta a creare 100 mila opportunità di lavoro per giovani in Europa.

Nielsen ha interrogato circa 2 mila giovani tra i 18 e i 29 anni in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna. Circa il 55% degli intervistati disoccupati ha affermato che i principali responsabili della mancanza di occupazione giovanile sono i governi.

I risultati hanno messo in evidenza, inoltre, che il 40% dei partecipanti di un'età compresa fra i 21 e i 24 anni teme che le prospettive di lavoro per i prossimi 12 mesi nel loro Paese non siano positive.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie