/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gubitosi, con Valley Campania al centro dell'Europa

Giffoni

Gubitosi, con Valley Campania al centro dell'Europa

Direttore Gff, in futuro cervelli in fuga verso nostro polo

NAPOLI, 11 dicembre 2014, 14:03

Redazione ANSA

ANSACheck

La costruzione della Giffoni Multimedia Valley è "un momento storico che mette la Campania al centro tra le regioni d'Europa". Lo ha detto il direttore del Festival di Giffoni, Claudio Gubitosi, nel corso della presentazione dei lavori di costruzione del nuovo polo che allargherà gli orizzonti della manifestazione salernitana "facendola vivere 365 giorni l'anno".
    Con questo progetto, ha spiegato Gubitosi, "avremo cervelli in fuga verso Giffoni, che attirerà i giovani che vogliono entrare mel mercato del lavoro del multimediale".
    "Partiamo dalle nuove sale e da un museo del cinema, non in concorrenza cin quello di Torino, che va benissimo. Lo chiameremo "Testimoni del tempo" racconta do il cinema attraverso oggetti straordinari che abbiamo a Giffoni, come oggetto il manone di King Kong, i vermi di Dune, Et".
    Gubitosi ha mostrato un video che racconta la storia e l'evoluzione del suo progetto, nato nel 1971, e che verrà presentato anche al Parlamento Europeo. "Ora - ha spiegato - Giffoni Experience diventerà Giffoni Opportunity, accogliendo tutti i giovani che hanno voglia di dire qualcosa e che qui troveranno un acceleratore attraverso cui entrare nei nuovi sistemi di comunicazione. Dalle web series alla nascita di nuove realtà di produzione: su questo ci sono già anche privati che vogliono investire, utilizzando le storie della nostra terra. Le winx vanno bene ma perché non le Streghe di Benevento, che daranno alc entro di un primo progetto di animazione, o il tuffatore di Paestum o ancora storie legate alla cultura di Napoli e alla regia di Caserta. Stiamo preparando tutta una serie di storie che ci permetterà di avere fra due tre anni di avere dei prodotti made in Campania visti, apprezzati e comprati in ogni parte del mondo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza