/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Assicurazioni: Salvi (Msc), impegno per cancellare disparità

Assicurazioni: Salvi (Msc), impegno per cancellare disparità

07 luglio 2014, 19:45

Redazione ANSA

ANSACheck

NAPOLI, 7 LUG - "E' necessario un impegno comune per cancellare le disparità territoriali, sociali e soprattutto economiche che spaccano in due parti il nostro paese": così Maurizio Salvi, direttore relazioni esterne di Msc Crociere, spiega la scelta della compagnia di navigazione di organizzare oggi a bordo della Msc Splendida mel porto di Napoli, il convegno "Legalità e questione sociale: rischi e costi dei fenomeni fraudolenti". Un incontro in cui si è riflettuto sui dati sulle truffe assicurative in Italia e sui loro effetti sui premi pagati, soprattutto per l'rc auto, dai cittadini.
Salvi ha sottolineato la forte politica improntata "alla responsabilità d'impresa", ha detto, della Msc Crociere "azienda multinazionale con cuore italiano - spiega - che ha forgiato in questi anni la sua identità secondo le regole della correttezza, della chiarezza, della sensibilità verso l'ambiente esterno e i suoi stessi dipendenti".
"La nostra politica aziendale - ha proseguito - concilia obiettivi economici ed etica sociale al fine di ottenere benefici che possano essere trasmettessi all'intero sistema paese. E' cambiato lo scenario in cui operiamo. Per questo la responsabilità sociale d'impresa, in generale, rappresenta una metodologia innovativa per cambiare il corso delle cose. Urge affrontare le criticità, cogliere le opportunità, sensibilizzare l'opinione pubblica e coinvolgere la società civile, in modo che ciascuno partecipi al cambiamento con il suo personale contributo".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza