Si apre il 16 aprile a Bologna la
terza edizione della Borsa del Turismo Cities Emilia-Romagna,
quattro giorni dedicati alla commercializzazione dei prodotti
turistici del patrimonio culturale regionale. Oltre 40 Tour
operator da tutta Europa, Usa e Canada parteciperanno
all'iniziativa, nata dalla fusione fra Buy Emilia-Romagna e
Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte. La giornata clou sarà
mercoledì 17, con un workshop di incontri individuali su
appuntamento tra i tour operator e 44 operatori regionali
dell'offerta, a Palazzo Re Enzo. In programma anche quattro
'eductour' per visitare le unicità del territorio. Fra i viaggi
che organizzano e vendono nei propri cataloghi i Tour operator
ospiti di Cities c'è un po' di tutto: dalle vacanze per piccoli
gruppi in luoghi inconsueti alle visite in luoghi archeologici e
storici, dalle esperienze enogastronomiche per turisti gourmand
all'organizzazione di tour creativi, fino ai matrimoni in
contesti d'arte o ai weekend aziendali in luoghi memorabili per
manager di grandi aziende.
L'appuntamento è promosso da Confcommercio e Confesercenti
Emilia-Romagna ed è a cura di Apt Servizi con le tre
Destinazioni Turistiche Regionali: Territorio Turistico
Bologna-Modena, Visit Emilia, Visit Romagna. Queste le
destinazioni dei quattro educ tour bi-giornalieri:
Bologna&Modena: cultura, enogastronomia e motori (Modena,
Maranello, Bologna); Piacenza, Parma e Reggio, alla scoperta
delle città d'arte d'Emilia; Romagna: Ravenna, Comacchio e
Ferrara, patrimonio di arte antica e rinascimentale; Romagna:
Verucchio, Rimini, San Mauro Pascoli, Cesena, Signorie, tra
sogno e realtà. I quattro giorni sono dedicati allo scambio
domanda-offerta dei prodotti turistici del patrimonio culturale
regionale: città d'arte, borghi storici, castelli, dimore
d'epoca, enogastronomia, patrimonio Unesco, festival, itinerari
culturali in modalità lenta e attiva, turismo d'affari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA