/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amplifon cresce ancora negli Usa, acquisite due aziende

Amplifon cresce ancora negli Usa, acquisite due aziende

Hanno 35 negozi in Pennsylvania, fatturato di 20 milioni dollari

MILANO, 29 aprile 2024, 08:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Amplifon ha completato l'acquisizione di Hearing Instruments e Precision Hearing Aid, due aziende di proprietà di uno dei principali franchisee di Miracle-Ear a cui fanno capo circa 35 negozi negli Stati Uniti, il più grande mercato al mondo nel settore della cura dell'udito.
    I negozi acquisiti sono localizzati in Pennsylvania, generano un fatturato annuo di circa 20 milioni di dollari e impiegano circa 80 dipendenti. Miracle-Ear è il marchio attraverso il quale Amplifon opera nel mercato retail degli Stati Uniti, tramite negozi diretti e in franchising.
    La combinazione del gruppo acquisito con l'attuale rete diretta di Miracle-Ear permetterà ad Amplifon di fare leva su una maggiore scala, creando "nuove opportunità per perseguire l'eccellenza e l'innovazione nel servizio fornito ai propri clienti, a beneficio sia del business diretto sia di quello di tutti i franchisees", spiega la società in una nota.
    In seguito a questa acquisizione, il network Miracle-Ear negli Stati Uniti raggiunge circa 400 punti vendita diretti, che si aggiungono agli oltre 1.200 negozi in franchising.
    Quest'ultima operazione di Amplifon arriva a distanza di alcuni mesi dall'acquisizione, sempre negli Stati Uniti, di un gruppo composto da tre diverse aziende, che comprende circa 50 punti vendita localizzati in quattro stati (Arkansas, Kansas, Illinois e Missouri).
    Questa seconda acquisizione negli Stati Uniti da inizio 2024, "abbinata alla solidità del nostro network di franchisee, conferma la nostra strategia di accelerare ulteriormente la crescita di Amplifon nel più importante mercato del mondo nel nostro settore", afferma Enrico Vita, amministratore delegato di Amplifon.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza